La Storia

La ns. società è stata costituita nel 1991 ed ha iniziato la sua attività nell’anno 1992, rivolgendosi subito al mercato petrolifero.
Alcuni momenti significativi della ns. breve storia si possono così riassumere.


Nel 1993 abbiamo acquistato il primo camion marca Scania con portata a pieno carico pari a 250q. dotato di nuova gru tipo Fassi. Nello stesso anno abbiamo acquisito dalla Società Esso Italiana il primo ordine aperto relativo alla fornitura di scarichi centralizzati e pozzetti sottodistributore.
Tale ordine con successivi prolungamenti è valido a tutt’oggi, con scadenza 30 settembre 2002.

Nel 1994 abbiamo acquisito due importanti ordini aperti: pensiline e chioschi per conto della Società Erg Petroli su tutto il territorio nazionale e pensiline per la Società Kuwait Petroleum per le regioni Sicilia e Sardegna. Entrambii contratti hanno avuto validità biennale.

Nel 1995 abbiamo realizzato il prototipo dello scarico centralizzato carrabile, che abbiamo presentato a tutti i ns. clienti.

Nel 1996 abbiamo inserito in azienda la prima stazione Cad. Quest’anno abbiamo anche iniziato il rapporto di fornitura alla Società Fina Italina (attualmente Totalfina Italiana) di scarichi centralizzati.

Nel 1997 abbiamo fatto un accordo commerciale con la Società Errema di Milano per la rivendita dei ns. prodotti quali scarichi centralizzati, pozzetti sottodistributori e altro presso le Società di installazione e manutenzione dei punti vendita carburante; sono escluse dall’accordo tutte le Società petrolifere, al quale effettuiamo sempre la vendita diretta.

Nel 1998 abbiamo conseguito la certificazione ISO 9001, che alla fine del 2001 dovremorinnovare.
Nello stesso anno abbiamo realizzato una grande ristrutturazione di un prefabbricato Autobar su l’Area di Servizio di Rio Conioli Sud, Autostrada A10, per conto della Società Agip Petroli: siamo partiti da un fabbricato di circa 300 m2 con altri due magazzini distinti nelle vicinanze e abbiamo realizzato un corpo unico di circa 700m2.
Abbiamo acquistato nell’ultima parte dell’anno una pressopiegatrice a controllo numerico tipo Somo di 120 t. di potenza.

Nel 1999 abbiamo comprato il secondo camion marca Scania con portata a pieno carico pari a 250q. dotato di nuova gru tipo Fassi; abbiamo inoltre inserito in azienda la seconda stazione Cad.

Nel 2000 abbiamo realizzato per conto della società Agip Petroli la pensiline più grossa da noi realizzata: la pensilina con fascione luminoso sull’Area di Servizio di Les Iles de Brissognes, Autostrada A5, avente una superficie di quasi 1000 m2

Nel 2001 è stata la volta del “Cambio colori” rete Total, iniziato sulla rete autostradale, quando la stessa ha rilevato 55 Aree di Servizio dalla Società Agip; è continuato successivamente sulla rete ordinaria attraverso la sostituzione del marchio Totalfina su sfondo blu con il marchio Total su sfondo Rosso.

Nel 2002 la prima commessa di una certa importanza per conto della Società Autogrill: la ristrutturazione del fabbricato Autobar sito sull’Ads di Sant’Ilario Nord.

Nel 2004 la grande novità che ha segnato i nostri ultimi anni; il trasferimento ad Ottobre nella nuova sede di proprietà sita a Montoggio (Genova).

Negli anni 2005 e 2006 la Società continua il suo sviluppo ed inizia ad acquisire commesse come General Contractor per conto di Autogrill; si acquisisce l’importante ristrutturazione di un fabbricato Autobar storico per il cliente sito sull’Ads di Giovi Ovest.

Nel 2007 a seguito del continuo sviluppo della ns. attività e della acquisizione di commesse di sempre maggiore entità si decide di ampliare la ns. sede, costruendo un capannone analogo all’esistente (vedere foto allegate); nello stesso anno inizia il “Cambio Colori” della Società Erg Petroli.

Nel 2008 viene completato l’ampliamento e si acquisisce un nuovo importante cleinte la Cir Food, che unitamente ad Autogrill ci consente di raggiungere il record storico del ns. fatturato.

Nel 2009, complice la crisi finanziaria mondiale, il ns. fatturato conosce un brusco stop; nell’anno acquisiamo comunque l’ordine per il “Cambio colori” delle rete Api-Ip in Toscana.

Nel 2010 la ns. società ha iniziato una nuova attività che comprende la costruzione "chiavi in mano" di piccoli campi fotovoltaici installati sui tetti delle pensiline e dei chioschi delle compagnie petrolifere.

Quest'anno è proseguita l'attività di general contractor, sviluppatasi direttamente al nostro interno con la divisionalizzazione aziendale in divisione metalmeccanica e divisione edile.